• Contatti

    0744 496239 | 496272

  • E-mail

    federconsumatori.terni@umbria.cgil.it

La compagnia assicurativa Eurovita, con almeno 340.000 clienti in Italia, di cui molti anche in Umbria, è stata messa in amministrazione straordinaria a causa della precaria condizione patrimoniale. Ivass, l’Autorità di vigilanza assicurativa, ha bloccato almeno fino al 30 giugno 2023 la possibilità per i clienti di riscattare in anticipo le somme che sono state versate secondo quanto previsto dalle polizze, collocate negli anni anche attraverso tutti i maggiori canali di intermediazione bancaria.

Da un lato, ciò per ora ha scongiurato il rischio di default ed ha aperto prospettive di salvataggio della compagnia, che però tardano ad arrivare.

D’altro lato, tale situazione, così complessa, ha creato forte preoccupazione nei risparmiatori coinvolti, convinti di aver investito in strumenti tranquilli e garantiti e che ora temono di veder svanire i propri risparmi e di perdere tutto.

Iniziative di tutela individuale possono essere prese presso gli sportelli territoriali Federconsumatori a Terni in Via San Procolo 8 previo appuntamento o telefonicamente al n° 0744496239